martedì 15 ottobre 2013

Pescatori tra le onde del Trasimeno in un vhs degli anni '80

Grazie all'intervento di un socio, siamo riusciti a recuperare un vecchio vhs girato sul finire degli anni '80 a Castiglione del Lago.

Si vedono Andrea Pagnotta e Nazzareno Buchicchio che, partendo dalla vecchia cooperativa, escono a pesca affrontando un lago particolarmente minaccioso.

Si può notare l'abilità di Andrea nel mantenere la barca remando, mentre soffia un forte vento. Intanto Nazzareno recupera dai tofi una notevole quantità di agone (letterini).



Ringraziamo Rita che ha girato queste immagini e ha conservato la videocassetta. Colonna sonora Christian Alamanni (Kriss96), Reverb in the sea.


7 commenti:

  1. Un bel filmato e due pescatori coraggiosi e un poco incoscienti.

    RispondiElimina
  2. Affrontando non affontando...

    RispondiElimina
  3. manca poco... da affrontano a affondano
    M.P.

    RispondiElimina
  4. più coraggiosi o più incoscienti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si tratta di essere coraggiosi od incoscienti,qui si tratta di professionisti che esercitano il proprio mestiere mettendo in atto tutta la bravura e competenza acquisita con passione negli anni. è pur vero che oggi non siamo più abituati ad apprendere i mestieri ,ma piuttosto ad improvvisarli.
      guido.

      Elimina
  5. Andrea come tutti i Pagnotta grandissimo rematore, Neno il mitico, un video romantico, bellissimo, è un piacere guardarlo e riguardarlo.. saluti

    RispondiElimina